Gmail-Logo.png

Caminando Tours DC

3636, 16th St. NW, Washington DC 20011

2019_COE_Logos_white-bkg_CMYK_translatio

BLog: Cosa fare a Washington DC?

Le informazioni di base che dovete conoscere su Washington DC per organizzare la vostra vacanza.

Washington DC è la capitale politica degli Stati Uniti. Washington prende il nome dal padre fondatore del paese e primo presidente dell'unione George Washington; DC è un acronimo per “Distretto di Columbia” in riferimento al navigatore Cristoforo Colombo, scopritore del continente americano per gli europei, anche se il nome è accordato al femminile.

 

La città si trova sulla costa orientale degli Stati Uniti, senza accesso diretto all'oceano, ma situata ai confini del fiume Potomac che scorre nella baia di Chesapeake e considerato la porta al'Oceano Atlantico. La città è piuttosto piccola rispetto ad altre metropoli degli Stati Uniti, la popolazione della città è di circa 700,000 abitanti. Bisogna però considerare che gli abitanti dei due stati vicini (Virginia e Maryland) vengono a Washington DC per lavoro e divertimento, quindi conteggiando l'intera area metropolitana si raggiungono circa 2 milioni di abitanti. Washington DC è una città in continuo cambiamento, in quanto i posti di lavoro cambiano secondo il governo in carica. Oltre a avere membri di organizzazioni internazionali, di ambasciate e molti viaggiatori d'affari, la capitale politica degli Stati Uniti ha una popolazione molto varia e dinamica.

Usare i mezzi di transporti pubblici a Washington DC

Ci sono diversi modi per visitare la città: metropolitana, autobus, bicicletta e a piedi. Washington DC è relativamente piccola e si può camminare quasi ovunque, specialmente se ci si trova nella zona del National Mall i cui musei sono molto vicini tra loro. Tuttavia, andare a piedi dal cimitero di Arlington al Campidoglio o dalla Casa Bianca a Georgetown diventa una passeggiata piuttosto lunga, si consiglia quindi di utilizzare uno dei seguenti mezzi di trasporto.

 

Come usare la metropolitana a Washington DC?

La metropolitana di Washington DC è piuttosto estesa ma non copre la maggior parte delle destinazioni turistiche della città. Ad esempio, ci sono solo due fermate della metropolitana nell'area del National Mall, che si trova in L’Enfant Plaza, molto vicino al Museo Aerospaziale, e la fermata Smithsonian, molto vicina al Castello di Smithsonian e al Museo di Storia Americana, ma non ci sono fermate nella zona dei memoriali del National Mall o del Tidal Basin. Inoltre la metropolitana non arriva a Georgetown, uno dei quartieri che vi consigliamo di visitare. Resta comunque abbastanza utile per andare a luoghi come il Campidoglio, l'aeroporto di Ronald Reagan, l’Union Station, il villagio d'Alexandria, lo zoo e dei quartieri come U Street e Dupont Circle. Bisogna comprare una carta denominata SmartTrip che costa 2 dollari e aggiungere credito alla carta, utilizzando una qualsiasi carta di credito internazionale. ATTENZIONE: NON PERDERE LA SMARTTRIP IN QUANTO SERVE PER ENTRARE E USCIRE DALLA METROPOLITANA E DAGLI AUTOBUS.

Le macchinette per l'acquisto e la ricarica di SmartTrip sono un po vecchie, guardate il video che appare QUI per capire meglio come funzionano. Non posso smettere di pensare che queste macchine sembrano provenire dai tempi preindustriali, e nella capitale del paese più ricco del mondo dovrebbero averne di migliori. Il costo della corsa cambia in base alla distanza e all'ora in cui si prende la metropolitana, il costo varia tra $ 2.00 USD e $ 5.00 USD. Se alloggiate nella zona più turistica ogni viaggio vi costerà $ 2.75 USD, puoi quindi valutare quanto spenderai. Se soggiornate negli hotel che si trovano alle ultime fermate della Metro di Washington DC, vedrete che il costo sarà di $ 5 USD, quindi considerate questa spesa quando scegliete il vostro hotel a Washington DC. Non ci sono abbonamenti settimanali o mensili per la Metropolitana, quindi dovrete sempre mettere credito alla SmartTrip per mouvervi a Washington DC. Qui trovate un link della MAPPA della metropolitana della città.

Come utilizzare il bus Circulator a Washington DC?

 

Ci sono diverse linee di autobus che attraversano la città, ma mi concentrerò solo su una di queste linee dato che è la più conveniente per i turisti ed è stata appositamente creata per loro: il Circulator. Questa linea passa per tutte le zone turistiche della città, ad eccezione del cimitero di Arlington, aeroporti o Alessandria, perche sono nello stato della Virginia e  il Circulator funziona esclusivamente a Washington DC. Il Circulator è molto conveniente perché si può sempre vedere l’esterno, a differenza della metropolitana che è per lo più sotterranea e non permette di apprezzare la città. Potendo vedere i monumenti, musei e siti turistici nel Circulator, è più facile chiedere al bus di fermarsi, e c'è sempre una fermata vicino al posto turistico che si desidera visitare. Il costo è fisso, $ 1.00 USD e non cambia in funzione della distanza o dell’ora come avviene con la metropolitana. È possibile pagare il Circulator con SmarTrip o in contanti. ATTENZIONE: IL CIRCULATOR NON DA CAMBIO, BISOGNA AVERE IL DENARO ESATTO. Qui trovate un link per vedere la MAPPA DEL CIRCULATOR , ma ci sono sempre delle mappe nell’autobus e utilizzerete sicuramente solo 2 linee: la rossa e la gialla che coprono la maggior parte delle destinazioni turistiche.

Come utilizzare le biciclette pubbliche Capital BikeShare a Washington DC? 

Il sistema pubblico di biciclette, Capital BikeShare, è un'ottima opzione per visitare la città, in quanto ci sono parcheggi in tutti i luoghi turistici (ad eccezione del cimitero di Arlington). Consiglio di prendere il pass di 1 giorno che costa $ 8.00 USD o il pass di 3 giorni che costa $ 17.00 USD. Questi pass possono essere presi con carta di credito internazionale in uno dei parcheggi Capital Bikeshare e bisogna parcheggiare la bicicletta ogni 30 minuti in modo da non addebitare ulteriori $ 2.00 USD per aver superare il tempo limite. ATTENZIONE: È POSSIBILE USARE LA BICICLETTA QUANTE VOLTE SI VOGLIA, MA BISOGNA SEMPRE PARCHEGGIARLA OGNI 30 MINUTI. 

 

Trenta minuti per utilizzare le biciclette Capital BikeShare è un tempo ideale perché tutte le destinazioni turistiche a Washington DC distano meno di 30 minuti tra loro; è la durata ad esempio dal Campidoglio al memoriale di Abraham Lincoln o dalla Casa Bianca a Georgetown. Per sapere dove si trovano i parcheggi c'è un’APPLICAZIONE o semplicemente stando sui viali principali si vedono facilmente i parcheggi. Ogni parcheggio di Capital BikeShare ha una mappa che indica dove ci sono altri parcheggi nelle vicinanze in caso il parcheggio sia pieno e bisogna parcheggiare la bicicletta da qualche altra parte.

Come utilizzare Taxi, Uber e Lift a Washington DC?

 

Washington DC è una città molto piccola e tutti i sistemi di trasporto pubblico che ho citato hanno lati positivi e negativi. Tuttavia, per le dimensioni della città, vi consiglio di utilizzare Taxi, Uber o Lift se siete 3 o più persone. Tutti costano più o meno lo stesso. Il tempo in cui Uber e Lift sono stati più economici dei taxi è finito soprattutto perché sono così popolari che si finisce per pagare di più a causa dell’aumento del prezzo in funzione al numero di richieste. Se siete a Washington DC, la maggior parte dei viaggi in taxi, Uber e Lift per tutti i luoghi turistici (ad eccezione degli aeroporti) vi costeranno circa $ 10.00 USD. Usare il taxi e camminare diventa il modo più economico per andare in giro a Washington DC, senza dover imparare come funzionano tutti gli altri sistema di trasporto pubblico. Ci sono molti taxi a Washington DC quindi non è un problema se non hai internet per utilizzare Uber o Lift. Ad esempio, andare dal tuo hotel a un museo nel National Mall, visitare la zona del National Mall a piedi incluso il Campidoglio e tornare dal Campidoglio al tuo hotel in taxi costa circa $ 20.00 USD andata e ritorno.

Arrivare dall'aeroporto Ronald Reagan (DCA), l'aeroporto Washington Dulles International (IAD) o l'aeroporto Baltimor / Washington International (BWI) a Washington DC è possibile con i trasporti pubblici.

 

Ci sono tre aeroporti che portano i passeggeri a Washington DC: Ronald Reagan (DCA), Washington Dulles International (IAD) e Baltimore / Washington International (BWI). La maggior parte dei turisti arrivano ai primi due aeroporti e alcuni arrivano al terzo. Il miglior aeroporto a Washington DC è Ronald Reagan (DCA), è molto vicino alla città e quando si cammina lungo il National Mall si possono vedere gli aerei decollare e atterrare. Questo aeroporto ha solo voli nazionali ed è piuttosto piccolo, quindi è molto comodo se si viaggia al interno degli Stati Uniti. L'Aeroporto Internazionale di Washington Dulles (IAD) è più lontano, ma è l'aeroporto a cui si arriva se si viene direttamente da un altro paese e la maggior parte delle compagnie aeree di tutto il mondo atterrano in questo aeroporto. L'ultimo aeroporto che si può raggiungere dalla città è Baltimore / Washington International (BWI). Si arriva a questo aeroporto se il volo viene dalla costa occidentale e sud-occidentale degli Stati Uniti. Tutti gli aeroporti hanno una possibilità economica con i mezzi pubblici per raggiungere Washington DC.

 

Come arrivare dall'Aeroporto Nazionale di Ronald Reagan (DCA) a Washington DC?

 

La metropolitana di Washington DC arriva all'aeroporto di Ronald Reagan (DCA) e vi porta direttamente al centro della città in 15 minuti utilizzando la linea gialla o blu. Il costo è compreso tra $ 2.50 USD e $ 3.00 USD a seconda di dove si va. Bisogna comprare una carta SmarTrip, se vuoi saperne di più sulla Metropolitana "CLICCA QUI". I taxi sono anche un'opzione relativamente poco costosa poiché l'aeroporto è molto vicino alla città.

Come arrivare dall'Aeroporto Washington Dulles International (IAD) a Washington DC?

 

Ci sono due modi per arrivare da questo aeroporto al centro della città. Il più comodo è l'autobus 5A che parte dall'aeroporto al Gate 4. Per arrivare alla fermata dovete scendere la rampa che vi permette di uscire all’esterno e attraversate la zona dove passano gli autobus e i taxi per arrivare alla "Fermata 2E". Questo autobus porta a L'Enfant Plaza Metropolitana sulla strada D tra la sesta e la settima SW. Questo autobus ferma anche alla stazione della metropolitana di Rosselyn. Ci sono diversi alberghi in quella zona e sono molto vicini a Georgetown, Il costo del viaggio è di $ 7.50 e potete pagare in contanti o con SmarTrip. ATTENZIONE: SE PAGATE IN CONTATANTI RICORDARTE CHE SERVONO I SOLDI ESATTI, GLI AUTOBUS NON DANNO IL CAMBIO. Ecco una MAPPA per visualizzare i programmi del autobus.

 

Il secondo autobus è il SYLVER LINE EXPRESS, che parte ogni 20 minuti dal Gate 4 all'aeroporto "Baggage Claim level" al secondo piano. Costa $ 5.00 USD e collega alla Metro Wiehle-Reston East sulla linea grigia. Lì bisogna prendere una SmarTrip e pagare per utilizzare la metropolitana. ATTENZIONE: SULL'AUTOBUS SYLVER LINE EXPRESS SI PUÒ PAGARE SOLO IN CONTANTI. Tra il bus Express e la metropolitana per raggiungere Washinton DC, il costo totale è di $ 9.00 USD. Il viaggio dura circa 1 ora tra l'aeroporto e Washington DC, dovete quindi valutare quale delle due opzioni si adatta meglio ai vostri orari.

Come arrivare dall'aeroporto internazionale di Baltimor / Washington a Washington (BWI) a Washington DC?

 

Ci sono due modi per raggiungere questo aeroporto da Washington DC. Il più conveniente è andare alla Union Station e acquistare un biglietto del treno MARC sulla linea Penn che porta all'aeroporto in circa 45 minuti e ha un costo di $ 7.00 USD, da pagare in contanti o con una carta di credito internazionale. C'è un bus navetta gratuito che collega la stazione ferroviaria BWI MARC all'aeroporto BWI. Ecco l’ITINERARIO del treno. ATTENZIONE: QUESTO TRENO I DINE SETTIMANA HA UNA FREQUENZA MINORE RISPETTO AL RESTO DELLA SETTIMANA.

 

La seconda opzione meno consigliata è quella di prendere l'autobus che va all'aeroporto di Baltimor, B30, e ha un costo di $ 7.50 USD da pagare in contanti o con SmarTrip. Questo autobus parte della Metropolitana Greenbelt, quindi bisogna aggiungere il costo della Metro di  ulteriori $ 4.00 USD. Ci sono due fermate del bus in aeroporto: una si trova nella parte inferiore del Terminal dei voli internazionali, e un'altra fermata al Terminal A / B (voli nazionali). ATTENZIONE: QUESTO AUTOBUS PASSA 1 VOLTA ALL’ORA DAL LUNERDI AL VENERDI E NON NEI FINE SETTIMANA. Ecco l’ITINERARIO dell'autobus B30.

 
Arrivare in autobus o in treno da New York a Washington DC

 

La maggior parte dei turisti vengono a visitare Washington DC partendo da New York e il modo migliore per arrivare in città è con l’autobus o il treno. Prendere l'aereo implica più soldi, tempo e preoccupazioni, quindi vi consiglio di utilizzare il treno o il bus se partite da New York. Il viaggio per entrambi i mezzi dura circa 4 ore tra New York e Washington DC. Non c'è molta differenza di tempo perchè negli Stati Uniti non ci sono treni ad alta velocità. Ci sono molte compagnie di autobus che arrivano a Washington DC ed i prezzi sono più convenienti. Il treno è più costoso, ma anche più comodo. Se si prendono i biglietti in anticipo si possono trovare prezzi ragionevoli.

Come arrivare in autobus da New York a Washington DC?

 

Ci sono diverse compagnia che offrono servizio di autobus ed il servizio è simile tra loro: Megabus, BestBus, Chinatown Bus, GoBuses, Greyhound, BoltBus, Peterpan e orientale. Il biglietto costa tra i $ 15,00 e i $ 20,00 USD da New York a Washington DC. Se si prende il bus il mattino presto (1:00-03:00) si possono trovare prezzi sui $ 10,00 USD e risparmiare una notte in albergo a New York, ingannando l’attesa godendosi uno spettacolo di Broadway o semplicemente trascorrendo la notte fuori a Times Square. Ci sono anche aziende come MegaBus che offrono biglietti a $ 1,00 USD, ma per trovarli bisogna comprarli con mesi di anticipo. Per limitare i tempi di ricerca dei prezzi e gli orari ci sono due siti web: WANDERU e GOTOBUS. In questi siti web si possono acquistare i biglietti, vedere quanto dura il viaggio, quale compagnia e da dove provengono gli autobus. Se si vuole si può controllare il prezzo sulla pagina della compagnia e alle volte si può trovare $ 1.00 o $ 2.00 di sconto. ATTENZIONE: da NEW YORK LE COMPAGNIE DI AUTOBUS PARTONO DA PIÙ PUNTI, e a WASHINGTON DC LA MAGGIOR PARTE ARRIVANO A UNION STATION, NON TUTTE.

Come arrivare in treno Amtrak da New York a Washington DC?

 

I treni tra New York e Washington DC partono da Union Station (Washington DC), l'unica stazione ferroviaria e arrivano a Penn Station (New York) ATTENZIONE: PENN STAZIONE NON È  LA GRAND CENTRAL STATION DI NEW YORK. I biglietti del treno costano normalmente $ 100.00 USD, ma se comprate con qualche settimana d’anticipo si possono trovare a $ 50,00 il prezzo più basso. Ci sono due siti web per acquistare biglietti in anticipo, WANDERU AMTRAK. Il treno di solito impiega 1 ora in meno rispetto al bus sulla tratta tra New York e Washington DC.

 
I musei completamente gratuiti dell’Instituto Smithsonian a Washington DC

 

Washington DC ha il più grande complesso di musei nel mondo ed è completamente gratuito grazie alle donazioni effettuate da ogni persona, dalle imprese e dalle famiglie molto ricche. Anche se i musei Smithsonian sono fondazioni private, una legge degli USA afferma che il suolo e gli edifici sono di dominio pubblico, quindi queste opere d'arte saranno sempre aperte gratuitamente ai visitatori. La prima donazione è venuta dal britannico James Smithson nel suo testamento, che ha lasciato una fortuna di $ 500.000 USD (equivalente alla valuta odierna) alla nuova nazione americana, gli Stati Uniti, per creare un istituto scientifico nel 1836 allo scopo di sviluppare e diffondere le conoscenze nella capitale Washington DC. James Smithson non è mai stato in Americao, il suo è stato un gesto completamente volontario per la nuova nazione americana. Ci sono voluti quasi 10 anni al Congresso per stabilire la Smithsonian Institution nel 1846; e dopo 150 anni è ancora il più grande complesso di musei nel mondo completamente gratis. L’orario d’apertura è tra 10h-17:30h, anche se ci sono alcuni giorni in cui i musei rimangono aperti fino alle 19:30h durante l'estate.

Quali sono i musei Smithsonian da non perdere?

 

I tre più popolari e famosi musei della città sono il Museo Aerospaziale, il Museo di Storia Naturale e il Museo della Storia Americana. Tuttavia, ci sono una varietà di musei che io considero valga la pena di vedere e che sono completamente gratis come il Museo dei Nativi Americani, il Museo degli Afroamericani, il Museo della Posta e la Galleria d'Arte. Se volete saperne di più su ogni museo ecco un link al sito web SMITHSONIAN, altrimenti potete visitare il castello Smithsonian dove si trovano tutte le informazioni su ciascuno dei musei. Il castello si trova nel centro del National Mall, impossibile non vederlo.

Air and Space Museum e il Centro Steven F. Udvar-Hazy.

 

Air and Space Museum è il museo più famoso e più visitato negli Stati Uniti. Non potete perdervi questo museo perché negli Stati Uniti lo sviluppo dell'aviazione e della carrera spaziale è stato davvero importante. La sede principale dell’AIR AND SPACE MUSEUM si trova sul National Mall vicino alla stazione della metropolitana L'Enfant Plaza. Qui potete vedere la capsula Apollo 11 ritornata dalla luna, il primo missile V-2, l'aereo dei fratelli Wright e lo Spirito di San Louis.

Questo museo ha un secondo edificio che merita una visita: il centro STEVEN F. UDVAR-HAZY, vicino all'aeroporto internazionale di Washington Dulles (IAD). Per raggiungere il museo con i mezzi pubblici bisogna andare in metropolitana con la Silver Line a Wiehle Reston-Est e prendere l'autobus 981 o 983. Ecco gli ORARI degli autobus. Questo autobus passa anche per l’aeroporto internazionale di Washington Dulles (IAD). Se si arriva o si parte da questo aeroporto si ha l’opportunità di visitare il museo e di vedere una navetta spaziale, l'aereo più veloce del mondo Black Bird o l'Enola Gay che sganciò sulla città di Hiroshima la prima bomba atomica. Ci sono armadietti nel museo, ma non per grandi valigie. È comunque possibile visitare il museo con la valigia, o lasciarla in aeroporto e prendere l'autobus per il museo e tornare in aeroporto per rirpenderla. ATTENZIONE: SE SI VISITA IL MUSEO CON I BAGAGLI, VI RICORDO CHE IN TUTTI I MUSEI NON SI POSSONO PORTATE ARMI O CIBO. Il costo per andare al museo con i mezzi pubblici è di circa $ 7.00 USD andata e $ 7.00 USD ritorno. 

Museo di Storia Naturale

 

Questo museo è nel centro del National Mall e presenta l'evoluzione del Pianeta Terra e la storia di tutti i viventi e estiniti del nostro Planeta. Questo museo è molto grande ed è progettato per poter interagire con qualunque opera esposta. Si possono vedere scienziati che lavorano con i fossili, una spettacolare esposizione di gemme tra cui il diamante Blue ch'è il più grande al mondo; una statua dell'Isola di Pasqua e mammiferi dissezionati. Questi sono alcuni dei tesori che si trovano in questo museo. Il MUSEO DI STORIA NATURALE si trova vicino alla metropolitana Federal Triangle Metro o alla metropolitana Smithsonian Metro.

Museo di Storia Americana

 

Questo museo è il più grande del National Mall, potete consideralo lo sgabuzzino del popolo americano. Qui potete vedere l'evoluzione degli Stati Uniti sotto gli aspetti culturali, scientifici e sociali. Ci sono tesori di tutti i tipi. Per esempio, ci sono le scarpe di Dorothy del film Mago di Oz, la bandiera che ha ispirato l'inno nazionale, il primo Apple II, il revolver de Colt e gli abiti di tutte le first ladies da Martha Washington ad oggi. Vi consiglio di visitare questo museo selezionando il tema che vi interessa o si finisce per perdersi tra le tante cose, considerate che ci sono 3 milioni di articoli in quell'edificio. Il MUSEO DI STORIA AMERICANA si trova sul National Mall vicino alla metropolitana Smithsonian.

 
Altri musei a Washington DC completamente gratuiti: Il museo dell’Olocausto e gli Archivi Nazionali

 

Washington DC altri musei che non fanno parte della Istituzione Smithsonian e che sono altrettanto gratuiti. Vi invito a visitare il museo dedicato all'Olocausto degli ebrei durante la seconda guerra mondiale e gli Archivi Nazionale.

Come posso visitare gli Archivi Nazionali?

 

I NATIONAL ARCHIVES di Washington DC sono una gemma che pochi turisti stranieri visitano. È in questo edificio in cui sono conservati i tre documenti di base della fondazione del paese: La Dichiarazione di Indipendenza del 1776 che annuncia la separazione delle 13 colonie inglesi per creare un nuovo paese indipendente, la Costituzione del 1787 dove gli Stati Uniti hanno decretato la divisione dei poteri della nuova repubblica e che più di 100 paesi hanno usato come modello per creare la propria costituzione, e il Bill of Rigths 1789 che sono i primi 10 emendamenti alla Costituzione che concedono i diritti fondamentali in quanto cittadini degli Stati Uniti d'America. E' in questo documento che si trova il famoso secondo emendamento che dà diritto ad ogni cittadino americano di portare qualsiasi arma per la sua protezione.

Come posso visitare il Museo dell'Olocausto?

 

Il MUSEO DELL'OLOCAUSTO non è parte del complesso Smithsonian pero l'ingresso è libero. Si tratta di uno dei musei più popolari della città. Il museo si concentra sulla storia del genocidio della popolazione ebraica in Europa prima e durante la seconda guerra mondiale. Ci sono anche mostre temporanee su altri genocidi in altre parti del mondo. Visitate questo museo seguendo l’ordine cronologico dal piano superiore, che comincia con la nascita del nazismo e prosegue scendendo le scale con la storia che culmina allo sterminio di 6 dei 9 milioni della popolazione ebraica in Europa.

Negli Archivi Nazionali ci sono diverse mostre temporanee che mostrano l'evoluzione storica degli Stati Uniti dal punto di vista dei documenti. Considero la pena di visitare questo luogo che non richiede più di 30 minuti, anche solo per vedere i documenti della fondazione del paese. Aperto tutti i giorni dalle 10h alle 17:30h. L'indirizzo è 700 Pennsylvania Ave NW, Washington, DC 20408 e la metropolitana più vicina è Archives-Navy Memorial Metro, linea verde e giallo, l'ingresso agli archivi è Constitution Avenue.

Questo museo è facile da visitare durante la bassa stagione da settembre a febbraio, ma tra marzo e agosto bisogna prenotare un biglietto con anticipo. Vi lascio un link per prenotare i biglietti se visitate in questo periodo ORDINE DEI BIGLIETTI. Se non trovate un biglietto per il giorno che volete, potete andare al museo prima delle 10h per prendere dei biglietti limitati per lo stesso giorno. ATTENZIONE, TRA MAGGIO E GIUGNIO DOVETE PREVEDERE PIU O MENO 2 ORE DI CODA PRIMA DELLE 10h, ALTRIMENTI NON ARRIVERETE IN TEMPO PER AVERE UN BIGLIETTO. Il museo è aperto dalle 10h alle 17:30h tutti giorni. L'indirizzo è 100 Raoul Wallenberg Pl SW, Washington, DC 20024 e metropolitana più vicina è Smithsonian della linea blu, arancio e grigio. L'ingresso è nella strada 15 e 14, tuttavia si raccomanda ai piccoli gruppi di entrare per la strada 14 perche la strada 15 è riservata ai grandi gruppi di 40 o più personne.

Musei a pagamento nella città che vale la pena visitare

 

Ci sono alcuni musei a pagamento a Washington DC, che vale la pena visitare: Newseum, il museo di spionaggio internazionale, National Geographic e la Galleria d'Arte Moderna di Phillips. L'orario di visita è dalle 09h alle 17h.

 

Come posso visitare il Newseum?

 

Se scegliete di pagare per uno dei pochi musei privati a Washington DC, scegliete il NEWSEUM. Questo museo mostra l'evoluzione dei giornali e della comunicazione, oltre a grandi momenti storici dal punto di vista giornalistico. C'è una sezione dell’11 settembre con l'antenna di comunicazione che si trovava nel World Trade Center. Ci sono pezzi del muro di Berlino, le fotografie che hanno vinto il premio Pulitzer e una vista panoramica dell'imponente Pennsylvania Avenue. Il costo di questo museo è di $ 25,00 dollari per gli adulti e $ 15,00 USD per i bambini. Si trova a 555 Pennsylvania Ave., N.W. e la metropolitana più vicina è Archives / Navy Memorial Metro.

Come posso visitare il Museo dello spionaggio internazionale?

 

Il museo dello INTERNATIONAL SPY MUSEUM è molto interattivo per bambini e adulti. In questo museo si possono vedere degli oggetti reali che hanno usato le spie nel corso della storia e ci sono anche degli artefatti della nostra spia immaginaria preferita: James Bond. È un museo davvero interessante. Apriranno un nuovo edificio che permetterà di esporre tutti gli artefatti attualmente nel deposito. Il costo è di $ 22.00 USD per gli adulti e $ 15.00 USD per i bambini. Si trova a 800 F Street, NW Washington, DC e la metropolitana più vicina è Gallery Place / Chinatown Metro.

Come posso visitare il Museo del National Geographic?

 

La rivista NATIONAL GEOGRAPHIC è nata a Washington DC nel 1888 e la sua popolarità è cresciuta con le fotografie spettacolari del nostro pianeta Terra e di coloro che lo abitano. Questo museo ha mostre durante tutto l'anno. Merita una visita perché le fotografie degli animali sono davvero impressionanti. Il costo è di $ 15,00 per gli adulti e di $ 10,00 USD per i bambini. Si trova a 1145 17th Street NW,  la metropolitana più vicina è West Farragut Metro.

Come posso visitare la Galleria d'Arte Moderna Phillips?

 

La famiglia Phillips ha creato la propria ricchezza con investimenti e miniere, tuttavia la loro grande passione era l'arte moderna e grazie al loro potere d'acquisto hanno potuto comprare opere di grandi artitisti come Cézanne, Van Gogh, Matisse, ecc. Nel 1929 hanno aperto la loro casa a Dupont Circle Museo d'Arte Moderna PHILLIPS COLLECTION. È stata questa famiglia a introdurre l'arte moderna negli Stati Uniti. Il costo è di $ 12.00 USD per gli adulti ed è gratuito per i bambini. Si trova a 1600 21st Street NW e la metropolitana più vicina è Dupont Circle.

Visita Mount Vernon, la casa di George Washington

 

MOUNT VERNON è una delle poche case di un presidente che si possono visitare, vi trasporterà nell’America coloniale del XVIII secolo. Ci sono attori nella casa che si dedicano a ricreare l’atmosfera di quel tempo e vale la pena parlare con loro. Il palazzo è molto semplice rispetto ai nostri standard del XXI secolo, ma la vista del fiume Potomac è incredibile. George Washington ha chiesto di essere sepolto nel bel posto dove ha vissuto, ed è quindi possibile vedere il sarcofago del padre fondatore. Il costo per visitare Mount Vernon è di $ 20,00 USD a persona.

Ci sono diversi modi per arrivare a Mount Vernon: autobus + metro, in barca o in bicicletta. 

 

Come posso arrivare a Mount Vernon con metro e bus?

 

Prendete la linea gialla della metropolitana a Huntington e poi cambiate per prendere il bus 101 che vi lascia nel Centro di Visitatori Mount Vernon. Ecco gli orari degli AUTOBUS 101, il costo è di circa $ 12.00 andata e ritorno.

 

C'è un autobus privato che propone il viaggio a Mount Vernon dalla città di Alessandria. Si parte dal Centro Visitatori 221 King St, Alexandria, VA alle 9h o 13:30h e ritorno alle 13h o 16:30h, il che garantisce un tempo sufficiente per visitare il sito. Per acquistare i biglietti in anticipo "Clicca" QUI. Il costo è di $ 26.00 USD andata e ritorno da Alexandria, Virginia.

Come posso arrivare a Mount Vernon in barca?

 

L'azienda SPIRIT CRUISES offre un giro in barca sul fiume Potomac a Mount Vernon, il viaggio dura 3 ore andata e ritorno, più tre ore di tempo libero per visitare il palazzo e il biglietto d'ingresso è incluso: $ 50.00 USD. La barca parte alle 8h e ritorna alle 15h del pomeriggio dalla Marina sud di Washington DC 600 Water St SW, Washington, DC. Ecco il link al sito web di SPIRIT CRUISES, se siete interessati. Waterfront-SEU Metro è la metropolitana più vicina per raggiungere la Marina dove prendere il Spirit Cruises.

Come posso arrivare a Mount Vernon in bici?

 

La società Bike and Roll offre durante i fine settimana la possibilità di noleggiare una bicicletta dal villaggio di Alessandria alle 10h per pedalare sulle piste ciclabili della riviera del fiume Potomac con paesaggi incredibili. Il percorso si effettua in autonomia senza guida e la corsa in bicicletta è di 9 miglia o 14 chilometri, include l’ingresso al palazzo e una compagnia di autobus che vi raccoglie a Mount Vernon alle 15h del pomeriggio per $ 68.00 USD. Questo è il sito link se siete interessati BIKE AND ROLL.